Working Spots - Round 35

Vai ai contenuti
Recording Studios & Production Rooms
LA STRUTTURA
Scrivere, Produrre e Registrare

Il compound  Round 35  s.r.l. si trova nell'area industriale della città di Pescara, a pochi minuti d'auto dal centro-città. La struttura comprende varie aree, dalle ampie regie analogiche e digitali, ben equipaggiate con attrezzatura vintage di classe A e dalle più recenti interfacce dagli alti standard qualitativi, sale di ripresa abbastanza ampie da poter ospitare gruppi musicali per le registrazioni "live" alle production rooms con banchi per la musica dal vivo e centri di studio ed esercitazione, adatti anche a trasformarsi in stanze adatte al songwriting, comprensive di screen, proiettori, pc, mixer e le correlate schede audio. Nella video-hall possiamo realizzare clips professionali e programmi tv/web. Una sezione di uffici ed un piacevole lounge con coffee room completano l'insieme.
La Tecnologia

Le regie Round 35 sfruttano il meglio della tradizione audio degli studi più tradizionali, dai premplificatori, equalizzatori, gates e compressori valvolari firmati Manley Labs e Tubetech fino alla circuitazione di classe A dei più prestigiosi modelli di Neve, Solid State Logic, Studer e Focusrite. Il parco microfoni comprende gli esemplari di punta della Neumann (uno splendido M149 a valvole e i classici U87), Akg, Senheiser e Shure.
  
La strumentazione residente ospita un piano a tre quarti di coda Yamaha, un drumset, tastiere e vari amplificatori di eccellente livello.
Gli attuali sistemi DAW sono impostati su ProTools, declinato in varie versioni sia su Mac che PC e sostenuto da interfacce audio Burl, Apogee, Audient e da una RME di nuova generazione, di quelle con numerosi ingressi, ma utilizziamo anche altre daws per la pre-produzione (Reaper e Cubase in particolare).
Labs e Songwriting

Nel nostro centro abbiamo allestito alcune production rooms per neo-produttori e songwriters, ciascuna dotate di una consolle analogica, di un computer con una o più digital workstations con una tastiera musicale guida, di un buon sistema di ascolti (monitor attivi e passivi + headphones) e microfoni.
Oltre ad essere utilizzate nei nostri corsi, queste aree si presentano come posti tranquilli in cui realizzare i propri progetti musicali, in attesa di impegnare gli studi principali per l'affinamento e le fasi finali delle proprie produzioni.
Fungono anche da angoli riservati agli artisti con cui lavoriamo per scrivere le proprie canzoni insieme o in team.
p.i. 0916530686 ROUND 35 s.r.l.
Torna ai contenuti