Sanremo 2018 - ROUND 35 MUSIC

Vai ai contenuti
Sanremo 2018!

Dalla green room dell'Ariston...

Sanremo 2018 è stato un bel ritorno al festival in qualità di casa discografica e società co-editrice.

L'artista in gara nella Categoria Giovani, autrice del brano Specchi Rotti, la giovane siciliana Alice Caioli, dopo la leadership parziale nel gruppo della prima serata, si è confermata in finale con un ottimo piazzamento, oltre che con la palma di vincitrice del premio della Sala Stampa & Web "Lucio Dalla".

Il festival ha poi portato in dote alla musica italiana il vincitore di questa edizione, Ultimo, oggi certamente tra le più influenti figure  sulla scena.

Il singolo del brano di Alice è stato pubblicato attraverso una collaborazione tra Round 35 e Warner Music.

Nella foto sottostante il clan Round 35 al festival insieme al direttore d'orchestra Massimo Morini.

Un'irriverente e bellssima Alice  in treno, prima dell'arrivo a Sanremo.
La sleeve del singolo di Alice (cliccaci sopra per il videoclip) e, più su, una foto dell'artista nei momenti delle prove pre-spettacolo.

Sanremo Giovani insieme ai big
Un contesto in evoluzione

E' sempre una splendida esperienza vivere Sanremo con un artista in gara e per noi non si è trattato della prima volta.
Il festival 2018 peraltro è stato l'ultimo in ordine di tempo ad ospitare la Categoria Giovani - ambito sul quale siamo concentrati per via della nostra attività di produzione e di scouting - in quanto l'anno successivo l'Organizzazione ha ritenuto di realizzare una specie di pre-selezione tra di loro in alcune serate televisive precedenti la manifestazione, consentendo infine solo a due di essi di salire sul palco dell' Ariston: come sappiamo, proprio il nuovo arrivato Mahmood si è meritatamente aggiudicato il primo posto.
Il Sanremo che avrà luogo ad inizio 2020 utilizzerà anch'esso una forma di pre-selezione in onda in Rai alla fine dell'anno corrente ma il meccanismo sembra più orientato all'inclusione di nuove proposte nella kermesse finale.
Dopo una stagione dedicata al restyling della nostra struttura, siamo già da ora a lavoro su alcuni artisti giovani con l'obiettivo di prepararne alcuni per tentare l'avventura nella prossima edizione del '21 ed aperti ad ascoltare chiunque voglia contattarci.
Una parola a parte per Ultimo, che da esordiente e poi vincitore tra i giovani, ha bruciato le tappe ed è diventato un artista da grandi platee.

L'ascesa di un cantante a questi livelli non è mai casuale, è un mix di talento, sensibilità artistica e grinta quello che fa la differenza.
Il confine tra successo e stallo è in realtà labile ed è necessario saper cogliere il momento giusto lavorando sodo, concentrandosi sull'obiettivo senza divismi inopportuni e con l'umiltà dei migliori.
   Un Festival di
Incontri Piacevoli

Tra le persone conosciute a questo festival ci sono artisti che stimiamo molto e ci ha fatto davvero piacere conoscere.


Sandra di SMR in compagnia di  



Toni Servillo degli Avion Travel



Noemi



Max Gazzé


...e al ristorante con Ultimo


.
Perché fare Sanremo?  Perché Sanremo è Sanremo...
Round 35 s.r.l. - Via Raiale 187, 65128 Pescara p.i. 00916530686
Torna ai contenuti